BOTANICA
Un progetto di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca
Botanica è un progetto innovativo di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca. Un racconto originale e coinvolgente. Uno spettacolo che unisce emozioni e contenuti. Canzoni inedite, il fascino della multimedialità e la voce di un grande protagonista della scienza. Una maniera innovativa con cui Aboca, in veste di co-produttore e co-ideatore, ha scelto di portare al grande pubblico gli orizzonti scientifici più avanzati del mondo vegetale facendo dialogare suoni, parole, musica.
Botanica è uno spettacolo di circa 75’ con testi, musiche, videoproiezioni e scenografia originali per vedere e sentire come
le piante respirano, crescono, si nutrono, misurano il tempo, ma anche provano emozioni e ci propongono modelli innovativi.
I Deproducers sono un collettivo musicale formato da quattro musicisti, produttori e autori che molto hanno influenzato il
corso della musica italiana degli ultimi anni Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo, Max Casacci e lo scienziato Stefano Mancuso. Insieme, miscelando le loro diverse esperienze e sensibilità, raccontano in musica lo straordinario mondo vegetale.
Botanica è un progetto di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca.
CD e Files Digitali Ala Bianca Group.
Art Direction e Visual Art Marino Capitanio.